Idee e soluzioni per uffici e ambienti del terziario
Ufficio singolo o open space, uffici condivisi o sale riunioni, aree comuni o di passaggio, locali di casa
attrezzati per lo smart working: per lavorare al meglio, internet, i dati aziendali e l’energia devono essere sempre disponibili ovunque.
Oltre agli uffici, queste esigenze si estendono anche ad altri ambienti del terziario, come aeroporti, caffè, centri commerciali e spazi pubblici, dove è fondamentale garantire continuità dei servizi, adattabilità, sostenibilità, ed efficienza energetica.
Postazioni di lavoro: come attrezzarla per avere l’energia e la rete sempre a disposizione
L’offerta include soluzioni coordinate come colonne, torrette a pavimento, multiprese e moduli pop-up da scrivania, che permettono di avere connessioni sempre disponibili e integrate nell’arredo, adattandosi facilmente a uffici e ambienti del terziario.
Il sistema consente di distribuire energia e dati dal soffitto o dal pavimento fino alle postazioni in modo ordinato e flessibile, permettendo così di essere sempre connessi.
Torrette pop-up per scrivania: la soluzione più elegante e funzionale
Con caratteristiche esclusive e design ricercato, le torrette Pop-Up uniscono facilità di utlizzo ed eleganza installativa.
Per la linea MatixGO sono disponibili le versioni da 4 e 8 moduli sia vuote che precablate nelle finiture bianco e alluminio.
Per le serie Matix e Livinglight sono disponibili, con le medesima soluzione tecnica, 3 differenti finiture che si integrano su tutte le superfici, garantendo la massima sicurezza in linea con gli standard IEC.
Multiprese precablate per l’utilizzo da scrivania
Le multiprese BTicino, disponibili in diverse versioni con prestazioni e accessori differenti, sono in grado di rispondere a tutti i bisogni di chi lavora alla scrivania.
Disponibili in colore bianco e grigio; prodotti disponibili sia vuoti e personalizzabili, sia precablati con prese schuko, prese USB A e C, power delivery (ricarica veloce).
Dotate di interruttore luminoso che consente di attivare o spegnere facilmente i dispositivi collegati, evitando così lo stand by prolungato, riducono il consumo energetico e garantiscono maggiore sicurezza.
Postazioni di lavoro già accessoriate per l’utilizzo da scrivania
Moduli Top Access da scrivania consentono di nascondere alimentatori, multiprese e cavi in eccesso, mantenendo il piano di lavoro libero e ordinato. Realizzati in materiale metallico, sono compatibili con tavoli di spessore da 15 a 40 mm.
Distribuzione energia e dati a pavimento con torrette a scomparsa pop-up
Caratterizzate da un design sottile per una perfetta integrazione nel pavimento, le torrette a scomparsa POP-UP garantiscono comfort e sicurezza grazie a requisiti come l’apertura ammortizzata e il sistema di bloccaggio “push and slide” per evitare l’apertura accidentale quando si calpesta il tasto.
Disponibili in 5 finiture estetiche, si possono installare le funzioni delle serie Matix, MatixGo e Livinglight Bticino.
Distribuzione energia e dati a pavimento tramite torrette sporgenti
Design minimale e molteplici possibilità di completamento con le funzioni di MatixGO, consentono alle torrette sporgenti a pavimento di fornire soluzioni adatte alle esigenze estetiche e funzionali di uffici e ambienti moderni del terziario.
Le torrette abbinate alla serie MatixGo sono la soluzione più compatta e funzionale per l’alimentazione da terra delle postazioni di lavoro.
Sono progettate per espandersi al massimo, sia in verticale che in orizzontale, utilizzando un semplice accessorio di affiancamento.
Distribuzione energia e dati a pavimento con torrette a scomparsa Interlink
Le torrette a scomparsa nel pavimento sono conformi alla norma CEI EN 60670-23 e rappresentano la soluzione ideale per installazioni sia in pavimenti flottanti che in cemento.
Disponibili nelle versioni tradizionali da 8/10 e 16/20 moduli e nella versione più capiente da 24/30 moduli, (anche per MatixGO) consentono di predisporre gli uffici anche per possibili cambi di layout.
Colonne monofacciali sottili per distribuzione verticale
Le colonne monofacciali, complete di accessori d’installazione, hanno il corpo ed il coperchio in finitura alluminio naturale e consentono la distribuzione verticale di energia e dati.
Disponibili in 2 versioni:
- altezze 3.360 e 3.802 mm
- senza moduli funzioni o 12 moduli funzioni installabili.
Colonne e minicolonne per la distribuzione verticale
Le colonne e le minicolonne realizzate in alluminio, possono essere monofaccaili o bifacciali, e sono disponibili in 3 colori: alluminio naturale, antracite e bianco.
Le colonne hanno una altezza variabile da 2780 a 4060 mm, grazie alla estensione telescopica.
Le minicolonne sono invece disponibili con altezza 680 o 334 mm.
Canali accessoriabili per la distribuzione a parete
L’offerta di canale Interlink è caratterizzata dall’elevato design e dalle diverse finiture estetiche che permettono una maggiore integrazione nell’ambiente installativo.
Una soluzione installativa multifunzionale ed accessoriabile con canali in PVC di dimensioni 120x60 mm, con coperchi nei colori bianco, alluminio e antracite.
Il cablaggio strutturato Btnet negli uffici per la distribuzione di dati e fonia
Le soluzioni complete e globali di BTicino per la comunicazione dei dati sono in grado di soddisfare perfettamente i requisiti fondamentali delle reti digitali: prestazioni, scalabilità ed efficienza.
Dal cablaggio strutturato Btnet con cavi in rame e in fibra ottica, a tutti i connettori integrati nelle serie civili Bticino fino alla categoria 8, ai quadri e armadi rack per contenere tutti gli apparati attivi e passivi.
Gruppi di continuità UPS per garantire la continuità anche in assenza di energia
BTicino propone una vasta gamma di gruppi di continuità UPS a marca Legrand: un’offerta in grado di garantire il massimo della protezione in tutti i tipi d’impianto, la continuità di servizio e una forte attenzione all’efficienza energetica.
La gamma comprende gruppi di continuità con potenze fino a 800 kVA nelle versioni monofase e trifase